Brand Experience for Kids è il mio metodo innovativo per organizzare eventi commerciali e corporate rivolti ai bambini e alle famiglie. Sia che si tratti di una fiera, di un lancio di un prodotto, di un family day aziendale, l’obiettivo è sempre lo stesso: far vivere i valori del brand con esperienze significative e memorabili.
L’effetto finale è la creazione di un rapporto di familiarità con il brand, un rapporto che si traduce con una maggior propensione all’acquisto, nel caso della promozione di prodotti, o in maggior senso di appartenenza all’azienda, nel caso di eventi come family day.
Ciò è possibile grazie all’integrazione di competenze di branding, storytelling, animazione, ma soprattutto una grande attenzione ai bisogni dei bambini e delle famiglie.
A chi si rivolge Brand Experience for Kids?
A Marketing, HR, social responsability manager, manager assistant. A tutti coloro che organizzano eventi aziendali e magari si sono occupati di organizzare family day o feste con bambini.
A consulenti di marketing e comunicazione…
Il punto di forza del mio metodo sta nella sua trasversalità, perché è il risultato dell’integrazione di competenze ed esperienze diverse. E ciò dimostra quanto sia produttivo il dialogo tra le diversi settori di attività e funzioni all’interno di un’azienda.
Anche per questo ho voluto inserire nel libro interviste e contributi di professionisti, responsabili aziendali, che, a diverso titolo, si occupano di eventi con bambini.
Un contributo molto importante è quello dato dalla community di manager assistant Secretary.it, grazie alla quale ho potuto realizzare la prima indagine sui family day aziendali in Italia.