Brand Experience for Kids

Brand Experience for Kids è il mio metodo innovativo per organizzare eventi commerciali e corporate rivolti ai bambini e alle famiglie. Sia che si tratti di una fiera, di un lancio di un prodotto, di un family day aziendale, l’obiettivo è sempre lo stesso: far vivere i valori del brand con esperienze significative e memorabili.

L’effetto finale è la creazione di un rapporto di familiarità con il brand, un rapporto che si traduce con una maggior propensione all’acquisto, nel caso della promozione di prodotti, o in maggior senso di appartenenza all’azienda, nel caso di eventi come family day.

Ciò è possibile grazie all’integrazione di competenze di branding, storytelling, animazione, ma soprattutto una grande attenzione ai bisogni dei bambini e delle famiglie.

A chi si rivolge Brand Experience for Kids? 

A Marketing, HR, social responsability manager, manager assistant. A tutti coloro che organizzano eventi aziendali e magari si sono occupati di organizzare family day o feste con bambini.

A consulenti di marketing e comunicazione…

Il punto di forza del mio metodo sta nella sua trasversalità, perché è il risultato dell’integrazione di competenze ed esperienze diverse. E ciò dimostra quanto sia produttivo il dialogo tra le diversi settori di attività e funzioni all’interno di un’azienda.

Anche per questo ho voluto inserire nel libro interviste e contributi di professionisti, responsabili aziendali, che, a diverso titolo, si occupano di eventi con bambini.

Un contributo molto importante è quello dato dalla community di manager assistant Secretary.it, grazie alla quale ho potuto realizzare la prima indagine sui family day aziendali in Italia.

Image module

Quando un’azienda mi chiama per organizzare un evento la prima cosa che faccio è chiarire e valutare con la committenza questi elementi.

Obiettivo

Perchè stai organizzando questa attività? Cosa ti aspetti?

Il target

A chi vogliamo rivolgerci e perché? Sono i tuoi dipendenti con i bambini, con la famiglia o sono genitori e bambini con la quale vuoi comunicare?

I valori

La tua azienda sta lavorando già su dei valori o dei concetti? Le nostre attività possono e devono essere INTEGRATE al tuo piano di marketing

Il budget

Anche se non lo hai preciso, avrai sicuramente una forbice per capire da dove partire. Senza definire un budget non possiamo procedere perché non abbiamo alcuna indicazioni di attività che “possiamo permetterci”
Lo Specialista dei Family Day Aziendali

Perchè dovresti leggere il mio libro?

Obiettivo

Sfruttare al meglio gli eventi come strumento di marketing interno ed esterno

Risultati

Realizzare experience memorabili rivolte a bambini e alle famiglie

I valori

Apprendere un modo nuovo di comunicare i valori del brand

Budget

Investire al meglio il budget di un evento e massimizzare il ritorno in termini di engagement

Compra il libro adesso

Brand Experience for Kids