Marketing e animazione per bambini: due grandi passioni che per un po’ sono state due attività ben distinte.
Mentre studiavo marketing in Università e sognavo di creare un’impresa di successo mi mantenevo agli studi facendo l’animatore in feste per bambini.
Non avrei mai immaginato che un semplice lavoretto utile per raccimolare qualche soldo nel periodo universitario potesse diventare un vero e proprio business.
Quando l’ho capito mi sono iscritto ad un master in organizzazione eventi e nel 2012 ho fondato KIDS ANIMAZIONE.
In pochi anni la società è cresciuta: abbiamo organizzato più di 1000 eventi, feste private ed eventi aziendali in città come Torino, Milano, Roma, Napoli, Bari, Palermo.
Quando mi iscrissi alla facoltà di marketing ero solo certo che un giorno avrei creato un’impresa ma non sapevo bene in quale settore.
Fin da bambino ho sempre avuto fiuto per gli affari. A 13 anni chiesi un prestito a mia madre per acquistare del materiale con cui costruire delle spade da rivendere ai ragazzi della mia età che le usavano nei giochi di ruolo. Nel giro di poco ho triplicato la somma presa in prestito ed ho ridato i soldi a mia mamma. Quello fu per me un grande insegnamento (ridare i soldi in prestito).
La stoffa dell’imprenditore, la passione per il mio lavoro, la formazione universitaria e quella successiva in corsi tenuti da imprenditori di successo mi hanno permesso di ottenere grandi risultati.